Registra il demo della tua band con il minimo delle spese

Quando si tratta di produrre Musica, non esistono modi universalmente giusti, vi sono, tuttavia molti modi sbagliati per produrre o promuovere la nostra Musica. Uno degli errori più frequenti è quello di entrare in studio troppo presto. 

 


Migliora la tecnica con un buon riscaldamento

Molto spesso gli allievi ignorano del tutto i benefici di un buon riscaldamento prima di ogni sessione di pratica. In questo articolo proverò a sviluppare un piano per organizzare al meglio le nostre sessioni di riscaldamento quotidiano.

 


5 apps indispensabili per i chitarristi

E’ inutile far finta di esserne immuni, gli smart phones ed i tablets hanno cambiato lo studio della chitarra. Quanti di noi hanno uno smartphone? Allora perché non usarlo per suonare? Proviamo a dare un’ occhiata ad alcune delle migliori applicazioni dedicate all’ apprendimento della musica ed alla pratica dello strumento...

 


Tempo di esibirsi

Troppo spesso ci si accorge che la propria tecnica e la propria memoria non sono così solide come si pensava solo sotto ad un riflettore. Fortunatamente esistono diversi modi di praticare che possono aiutarci a non incappare in spiacevoli sorprese, questo è ciò che si chiama: ‘pratica mirata alla performance’.

 


5 Consigli per leggere la Musica senza sforzo

Dal punto di vista professionale, chi sa leggere la Musica è il primo in lista per il lavoro, ma anche punto di vista artistico, un buon lettore risulta essere molto più versatile e pronto ad assimilare diversi stili musicali.

 


Nel Blog

Ecco gli ultimi articoli pubblicati sul mio blog: tutti i consigli che avrei voluto e le considerazioni che mi sarebbe piaciuto fare quando ero un giovane chitarrista in fasce. Il terzo lunedì di ogni mese potrai trovare in questa sezione un nuovo articolo riguardo la Professione del Musicista, i Consigli per lo studio e qualche spunto per ritrovare Motivazione e creatività.