Galli strings demo comparativa

In questo video faremo una comparazione di tre modelli di corde Gallistrings per chitarra elettrica. Le Ms, le Rs e le PN. Le suoneremo prima su chitarre diverse utilizzandole per suonare un brano e poi monteremo le diverse cordiere sulla stessa chitarra per ascoltare meglio le differenze…

Adesso analizziamo le specifiche di ogni cordiera:

Il packaging utilizza il codice dei colori per differenziare le tre diverse tipologie di corda: 

Azzurro per le rockstar, rosso per le MS e viola per le Pure nickel, ed include 8 corde anziché le tradizionali 6, in ogni confezione infatti vengono forniti in omaggio un ricambio per la prima corda ed uno per la seconda insieme ad un plettro in derlin dello spessore di 1mm.

Nelle MS sia l’ avvolgimento che l’ anima esagonale sono fatti di acciaio, una combinazione che produce di norma una sonorità più brillante e un feel più ruvido sotto le dita.   In linea di massima le corde in acciaio risulteranno più adatte a sonorità funky e rock moderno.

Le RS sono corde con avvolgimento al nickel su anima di acciaio a sezione esagonale questo tipo di combinazione conferisce alla corda un feel più morbido ed una sonorità meno brillante e più corposa. Solitamente le RS consentono una maggiore versatilità e possono essere utilizzate per sonorità che vanno dal pop fino al classic rock.

Le corde in Puro nickel sono da sempre la scelta principale per i musicisti che ricercano le sonorità vintage tipiche del rockabilly e del blues tradizionale. Il suono è molto più scuro se confrontato con le altre due cordiere  e richiama il sound tipico degli anni 50.