Zoom G3Xn download and install patches

La G3xn è la nuova pedaliera multieffetto di casa Zoom, una macchina che offre la possibilità di importare patches create da altri chitarristi grazie al software di gestione Zoom Guitar Lab. In questo video impareremo la procedura di upload.

Andiamo al computer e vediamo la procedura…

Per prima cosa decomprimiamo il file con i presets e salviamo la cartella sulla scrivania. Apriamo il nostro browser e connettiamoci a www.zoom.co.jp, nel menu cicchiamo su support e downloads e successivamente su guitar + bass. A questo punto scegliamo il modello della nostra pedaliera e cicchiamo sull’immagine corrispondente.

Da questa pagina possiamo scaricare una serie di file che riguardano la macchina incluso il firmware aggiornato, ed i preset di diversi artisti ma, cosa più importante il software di gestione zoom guitar lab. Io sono su Mac quindi scaricherò la versione per il mio sistema operativo, se sei su pc la procedura non sarà tanto diversa. 


Scarichiamo il programma ed istalliamolo sul nostro computer.


A questo punto connettiamo la pedaliera al computer con il cavo usb ed accendiamola

Lanciamo il Guitar lab ed aspettiamo che si sincronizzi con la pedaliera.


Dopo aver cliccato sulla sezione “patch” torniamo alla cartella dei preset che avevamo scaricato e trasciniamo i flies nella colonna di destra dell’applicazione. Il programma creerà automaticamente una cartella che nel mio caso chiamerò Demo Patches Vince.


A questo punto l’ ultima cosa da fare sarà trascinare i preset nelle posizioni di memoria che preferiamo, possiamo scegliere se sovrascrivere dei preset esistenti o scegliere dei banchi di memoria vuoti. Il programma automaticamente si sincronizzerà con la pedaliera ed i preset scaricati saranno subito utilizzabili. 

Disconnettiamo la pedaliera usando il pulsante espelli e verifichiamo che il preset siano stati caricati.



Ti ricordo che puoi scaricare i miei preset per la tua pedaliera zoom dal link che trovi di seguito

Ecco il link per scaricare le patch che ho usato in questo video:
 DOWNLOAD PATCHES