Avatar dell'utente

Chitarra Ritmica – Intermedio

Accesso a vita
Intermedio
16 lezioni
0 quiz
98 studenti

Chitarra Ritmica – Intermedio

Questo corso è incluso nell’abbonamento Academy e non è acquistabile separatamente.

Benvenuto al corso di Chitarra Ritmica – Intermedio! In questa fase avanzata del nostro percorso formativo, approfondirai le tue abilità ritmiche e imparerai nuove tecniche e concetti per arricchire il tuo stile musicale.

Cosa imparerai nel corso:

La prima parte si focalizza sull’utilizzo avanzato dei powerchord con rivolti per ampliare il suono ritmico, l’aggiunta delle note add9 agli accordi powerchord per creare sonorità accattivanti, l’applicazione pratica dell’accordo add9 attraverso una canzone specifica, e l’esplorazione degli accordi powerchord con l’aggiunta della sesta nota per nuove possibilità creative. Verrà approfondito lo stile ritmico Rock Blues e il famoso “shuffle feel” tipico del blues e del rock, oltre all’analisi del ritmo caratteristico del Chicago Blues.

Nella seconda parte ci concentreremo sullo studio delle forme trasportabili degli accordi Maj7, dominanti, min7 e min7b5 per arricchire il vocabolario armonico. Inoltre, si esplorerà l’uso dei sedicesimi nel ritmo per creare pattern complessi e coinvolgenti.

Nella terza parte parleremo di accordi sospesi con seconda e quarta, gli accordi con sesta e nona per creare sonorità sofisticate, e lo stile blues di Memphis, mettendo in pratica le tecniche ritmiche apprese.

Questo corso di Chitarra Ritmica – Intermedio è pensato per coloro che vogliono affinare le proprie abilità ritmiche e acquisire nuove competenze avanzate. Con lezioni mirate e l’assistenza del docente, progredirai nella tua esperienza musicale, diventando un chitarrista ritmico più sicuro e competente.

Avatar dell'utente

Comincia la sua carriera a poco più di venti anni dopo essersi diplomato con Honor al Musicians Institute di hollywood sotto la guida dei migliori insegnanti al mondo.

Ad oggi Vince ha registrato e suonato dal vivo per: Jesus Christ superstar, Made in sud, Alessandro Siani, Raiz Clementino, Audio due, 99 Posse, Levante, Horace Andy, Neja, Almamegretta, Simona Molinari, Benjamin Braxton, Double Siam e tanti altri.

La costante presenza delle sue rubriche didattiche sui portali di MusicOff, Axe Magazine e sulle pagine di guitar Club, insieme alla diffusione del suo blog personale gli hanno garantito negli ultimi anni la fama di didatta d’eccezione.