Indietro

Suonare la Chitarra Funk

Questo corso ti permetterà di utilizzare la tecnica della chitarra funk in tutti i generi musicali più importanti con un adeguato livello di preparazione tecnica.

Avatar dell'utente

Panoramica

Costruisci una solida base tecnica apprendendo le diteggiature degli accordi più utilizzati e le ritmiche fondamentali. Successivamente approfondiremo le tecniche avanzate e gli abbellimenti tipici del genere. Applicheremo queste abilità a brani rappresentativi del repertorio. Al termine del corso, avrai una preparazione che ti consentirà di utilizzare la tecnica della chitarra Funk non solo nel Funk, ma anche in altri generi musicali rilevanti.

QUESTO CORSO È PER TE SE:


  • Sei fermo alla ritmica con gli accordi aperti
  • Le posizioni degli accordi trasportabili non ti bastano più
  • Non sai alternare ritmica e solista
  • Ti sembra di suonare sempre gli stessi accompagnamenti
  • Non sai da dove iniziare per comporre una ritmica nuova
  • Vuoi imparare accordi più interessanti

COSA STUDIARE PRIMA


Chitarra-ritmica-intermedio-videocorso
AT2-Teoria-musicale-intermedio-cover

COSA STUDIARE DOPO


Corsi-di-chitarra-onine-ritmica-avanzato
FB-Cover

Lezioni

Insegnante

Diplomato con Honor al Musicians Institute di Los Angeles, Vince Carpentieri inizia la sua attività professionale nel 2000 collaborando con le maggiori testate giornalistiche del settore chitarristico. Contestualmente all’attività editoriale lavora come chitarrista per molteplici big della musica e del teatro: Audio 2, Mogol, Almamegretta, Alessandro Siani, Jesus Christ Superstar Belgium, Made in Sud solo per citarne alcuni. Da più di 20 anni continua a pubblicare video-corsi e manuali didattici, consolidando costantemente la sua reputazione come autore di spicco nel mondo della didattica per chitarristi.