Guitar Cafè

Foto_Main_Guitar_Cafe_new_2

Lascia fuori i preconcetti, prendi la tua tazzina ed entra nel Guitar Cafè!
Nel nostro salotto dedicato alla “via della chitarra”, impareremo a studiare lo strumento, usare gli effetti e ci confronteremo con tanti artisti che hanno percorso “la via” prima di noi.
Benvenuto al Guitar Cafè.

Durante il lockdown del 2020 ho iniziato a trasmettere video in diretta sui miei canali social.
L’idea era quella di tenere compagnia alle persone durante l’ora del caffè facendo lezione di chitarra, confrontandomi con gli ospiti ospiti e soprattutto, lasciando spazio a tanti che, con i loro commenti, si sono fatti compagnia condividendo la loro passione per la chitarra.

In poche settimane le dirette del Guitar Cafè sono diventate un appuntamento fisso per tutti noi, trovando naturale evoluzione nel gruppo Facebook omonimo che al momento conta quasi 700 iscritti. Una casa virtuale in cui condividere il viaggio nel mondo delle sei corde, senza sentirsi mai giudicati e con la certezza di trovare persone fantastiche con lo stesso punto di vista sulla Musica. In questo gruppo tutti hanno da insegnare e tutti hanno da imparare.

Il Guitar Cafè va in onda ogni Mercoledì alle 21:00 sul mio canale Youtube.

Ci incontriamo virtualmente per fare lezione, per scambiare quattro chiacchiere con gli ospiti, parlare di strumentazione e, soprattutto, per la jam session di fine mese: la Cafè Jam.

Guarda la diretta di mercoledì scorso:

Cafè Jam

L’appuntamento mensile in cui, su una base musicale composta in collaborazione con tutti i membri del gruppo, chiunque può registrare la sua performance con i mezzi tecnici e le conoscenze musicali che ha in quel momento.
L’ultima diretta di ogni mese diventa così l’occasione per ascoltarsi e tirare fuori il meglio dalla performance di ognuno. Il motto della Cafè Jam è molto semplice: “non si vince e non si perde…si partecipa!”, non c’è giudizio sulla performance…mai!

Se non possiedi un account su Facebook partecipa alla Jam da questo link.

Sostieni il Guitar Cafè

Se vuoi sostenere il Guitar Cafè puoi farlo con una piccola donazione!

Studio Spy

Da qualche tempo le dirette del Guitar Cafè si sono arricchite di un nuovo appuntamento: lo Studio Spy.
Uno spin-off del progetto principale in cui, ogni Venerdì pomeriggio, offro la possibilità a chiunque voglia seguire la trasmissione, di entrare nel mio studio ed assistere alle mie sessioni di registrazione, arrangiamento, produzione o, semplicemente di pratica. Qualunque cosa accada nel mio studio il Venerdì pomeriggio, viene resa pubblica e diventa una possibilità di capire i retroscena del lavoro in studio ed occasione di carpire “segreti” dei professionisti.

Spero tu voglia unirti a noi ed entrare a far parte della nostra grande famiglia.