Lezioni di chitarra online

★★★★★

Le lezioni online sono uno strumento estremamente efficace che abbatte le distanze ed ottimizza il tuo tempo.
Da anni che le mie lezioni di chitarra si sono sviluppate in questa direzione e, grazie alle risorse del mio studio, ho sviluppato un’infrastruttura capace di offrire una qualità per niente inferiore a quella delle lezioni in presenza.

Di cosa si tratta?

Le lezioni di chitarra online sono uno strumento estremamente efficace che abbatte le distanze ed ottimizza il tuo tempo.

Le lezioni di chitarra online stanno diventando sempre più popolari tra i musicisti di tutto il mondo. Ciò significa che ora puoi imparare a suonare la chitarra da una comodamente da casa tua.

E’ ormai da anni che le mie lezioni di chitarra online si sono sviluppate con un’ infrastruttura tecnica capace di offrire una qualità per niente inferiore a quella delle lezioni di chitarra in presenza.

Finalmente non devi preoccuparti di essere limitato dallesperienza o dallabilità di un insegnante locale ma puoi scegliere di essere seguito personalmente da me ovunque ti trovi.

Non hai bisogno di attrezzature particolari, ti servono: un un computer, una chitarra e una connessione. Tutto il materiale didattico ti sarà fornito a lezione in formato pdf, mp3 ecc.

Ogni lezione di chitarra online sarà video-registrata e rimarrà a tua completa disposizione per sempre su un cloud a te dedicato.

Potrai scaricare e rivedere la tua lezione ogni volta che ne avrai voglia!

IN BREVE


Come funziona? Connettiti a Zoom e facciamo lezione
Di cosa ho bisogno? Pc, scheda audio e chitarra
Cosa studiamo? Preparerò un percorso di studi a posta per te
E’ come una lezione in presenza?  Grazie alle nuove tecnologie non ha niente da invidiarle
Quanto costa? Contattami usando il form che trovi di seguito
Posso fare una lezione di prova? Certo! Contattami usando il form che trovi di seguito
Posso acquistare lezioni una tantum? Al momento puoi acquistare solo pacchetti da quattro lezioni

TE LO CONSIGLIO SE:


  • Hai bisogno di ottimizzare tempo e risorse
  • Hai provato da solo ma non ha funzionato
  • I corsi online non sono serviti
  • Hai informazioni frammentate sulla teoria
  • Non hai un metodo per studiare
  • Hai bisogno di un nuovo punto di vista su quello che sai

TE LE SCONSIGLIO SE:


  • Non hai voglia di impegnarti
  • Pensi che ti basti saper suonare la “chitarra da spiaggia”
  • Tanto tuo cugino ti può insegnare gratis
  • Non possiedi ancora una chitarra

L’insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l’altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale.”

— Rudolf Steiner

Facciamo una prova…

Lascia di seguito il tuo indirizzo email e ti contatterò per un incontro conoscitivo di 30 minuti su Zoom.
Scambieremo quattro chiacchiere sul tuo progetto musicale e sui traguardi da raggiungere.

L’incontro non implica alcun tipo di impegno.

Chi è Vince Carpentieri?

Il blog di chitarra di Vince CarpentieriChitarrista, didatta, ma anche blogger appassionato di nuove tecnologie e social marketing, Vince Carpentieri comincia la sua carriera a poco più di venti anni dopo essersi diplomato con lode al Musician’s Institute di Hollywood sotto la guida dei migliori insegnanti al mondo.

In meno di due anni dal suo ritorno in Italia, diventa collaboratore fisso delle maggiori case editrici del settore chitarristico, lavorando come redattore, trascrittore e critico musicale. Nel 2003 realizza il suo primo video didattico per la Playgame Music.
Dal 2000 al 2005 registra chitarre per più di 100 artisti diversi, dal rock al reggae, dall’alternative alla musica popolare, sono gli anni della gavetta, con l’unico obiettivo di acquisire credibilità come professionista.

Ad oggi, nella sua biografia Vince Carpentieri può vantare di collaborazioni in studio e dal vivo con: Jesus Christ Superstar, Made in Sud, Alessandro Siani, Raiz, Clementino, Audio2, 99 Posse, Levante, Horace Andy, Neja, Almamegretta, Simona Molinari, Benjamin Braxton, Double Siam e tanti altri.

Nel 2011 auto-produce No Words il suo primo album da solista. Nonostante nessun tipo di supporto promozionale esterno o particolari accordi di distribuzione, l’album vende ben 500 copie solo nei primi tre giorni dall’uscita, sfruttando le sue competenze nel mondo del digital marketing applicato alla musica e grazie al minuzioso lavoro promozionale sui social networks, che lo portano così a diventare uno dei primi indipendenti in Italia a scoprire e sfruttare stabilmente le potenzialità del web per il musicista.

Nel 2014 produce il metodo Suonare la Chitarra Funk il primo corso di chitarra interamente online dedicato alle tecniche della chitarra funk.

Egregia fusione tra contenuti di qualità ed un’efficace strategia di marketing online, il corso vanta ad oggi centinaia di iscritti e fruitori ed è solo la prima di una serie di produzioni in programma per l’area didattica della sua attività.

Seguono, nel 2018 la produzione a quattro mani con Paolo Anessi del manuale  La Chitarra Blues per tutti edito da Hal Leonard e nel 2019 la pubblicazione La Pentatonica da zero a 100 (Dantone Edizioni) che consolidano la sua attività come autore di spicco nella didattica per chitarristi.

La costante presenza delle sue rubriche didattiche sui più seguiti portali digitali per musicisti quali MusicOff, Axe Magazine e sulle pagine di Guitar Club, insieme alla diffusione del suo blog personale gli hanno garantito negli ultimi anni la fama di didatta d’eccezione e considerazione di guitar influencer.

Estratti dalla discografia

Facciamo una prova…

Lascia di seguito il tuo indirizzo email e ti contatterò per un incontro conoscitivo di 30 minuti su Zoom.
Scambieremo quattro chiacchiere sul tuo progetto musicale e sui traguardi da raggiungere.

L’incontro non implica alcun tipo di impegno.