Indietro

Chitarra Solista – Intermedio

Grazie a questo corso, svilupperai un punto di vista avanzato sulle pentatoniche, sulle scale diatoniche e l’utilizzo dei fraseggi pre-costruiti nell’improvvisazione.

Avatar dell'utente

Panoramica

Dopo aver sperimentato con il mixed mode e le estensioni, scoprirai nuove e avvincenti applicazioni delle scale pentatoniche nel contesto del Blues e del Rock. Acquisirai sicurezza nell’uso delle scale diatoniche maggiori e minori, imparando a inserirle con maestria nelle tue improvvisazioni e a fare uso di varie scelte di risoluzione melodica. Questo nuovo livello di consapevolezza e creatività arricchirà e darà senso compiuto alle tue improvvisazioni.

QUESTO CORSO È PER TE SE:


  • Ti sei annoiato di suonare il Blues sempre alla stessa maniera
  • Vuoi rendere più sensati gli assoli che suoni
  • Vuoi introdurre nuova tecniche nelle tue performance
  • Vuoi rendere più interessante il suono delle pentatoniche
  • Vuoi cominciare ad utilizzare le scale diatoniche per improvvisare
  • Non sai applicare le scale diatoniche al sistema caged

COSA STUDIARE PRIMA


Corso di chitarra solista per chi inizia
P0-Cover

COSA STUDIARE DOPO


SDM01-Cover
scale-modali-corso-cover

Lezioni

Insegnante

Diplomato con Honor al Musicians Institute di Los Angeles, Vince Carpentieri inizia la sua attività professionale nel 2000 collaborando con le maggiori testate giornalistiche del settore chitarristico. Contestualmente all’attività editoriale lavora come chitarrista per molteplici big della musica e del teatro: Audio 2, Mogol, Almamegretta, Alessandro Siani, Jesus Christ Superstar Belgium, Made in Sud solo per citarne alcuni. Da più di 20 anni continua a pubblicare video-corsi e manuali didattici, consolidando costantemente la sua reputazione come autore di spicco nel mondo della didattica per chitarristi.