Lezione di chitarra online con Vince Carpentieri

La lezione di chitarra online è uno strumento estremamente efficace che abbatte le distanze ed ottimizza il tempo sia cper i chitarristi principianti che per quelli avanzati.

Da anni le mie lezioni di chitarra si sono sviluppate in questa direzione e ho sviluppato un’infrastruttura capace di offrire una qualità per niente inferiore a quella delle lezioni di chitarra in presenza.

Ora hai la possibilità di imparare a suonare la chitarra comodamente da casa tua. Finalmente, non devi più preoccuparti di essere limitato ad affidarti a un insegnante locale; puoi scegliere di essere seguito personalmente da me ovunque tu ti trovi.

Costruiremo insieme il corso di chitarra più adatto alle tue esigenze anche se parti dalla prima lezione.

COM’È UNA LEZIONE DI CHITARRA ONLINE?

Impariamo a improvvisare con lo shuffle

Lo “shuffle” è uno stile di ritmo che viene spesso utilizzato nel blues e in altri generi musicali. La caratteristica principale dello shuffle è la suddivisione irregolare delle note in un tempo binario. In uno shuffle, il primo e il terzo tempo di una battuta vengono accentuati, mentre il secondo tempo è più breve. Questo crea un ritmo sincopato distintivo che è comune in molti brani blues e jazz. In questa lezione di chitarra online spiegavo come re-interpretare un fraseggio costruito su coppie di ottavi utilizzando lo shuffle.

RISPARMIA TEMPO
balls

Immagina di tornare a casa dal lavoro, metterti comodo ed essere già pronto per fare lezione di chitarra online! Potrai suonare con i tuoi strumenti preferiti senza l’onere di trasportarli e senza dover sprecare tempo nei trasferimenti.

RISPARMIA SOLDIballs

Il tempo è prezioso, così come lo sforzo di conciliare gli impegni personali e familiari per trovare un’ora per la propria passione. Le lezioni di chitarra online ti consentono di conciliare alla perfezione impegni e tempo riservato alla tua passione.

PIANO PERSONALIZZATOballs

Potrai finalmente ottenere il massimo da ogni minuto che passi con la tua chitarra. Penserò io a selezionale il materiale da studiare, organizzarlo rispettando i tuoi tempi e le tue esigenze e, soprattutto a programmare la tua routine di studio.

NON ACCONTENTARTIballs

Non accontentarti di quello che “passa il convento” solo perché è vicino casa. Se gli insegnanti della tua zona non sono adeguati alle tue esigenze, con le lezioni di chitarra online puoi scegliere di essere seguito da me anche se siamo a chilometri di distanza!

Video-registra ogni lezione

La piattaforma che usiamo per fare lezione di chitarra online ti offre la possibilità di registrare sul tuo computer o nel cloud ogni singola lezione. Potrai scaricarle e tenerle con te per sempre!

Facile da usare

Non hai bisogno di attrezzature particolari, ti servono: un un computer, una scheda audio e una connessione. Tutto il materiale ti sarà fornito a lezione in formato pdf, mp3 ecc.

Linea diretta full-time

I miei allievi hanno a disposizione una linea telefonica dedicata da cui possono messaggiare o chiamarmi quando vogliono. Non sono mai abbandonati a loro stessi.

STORIE DI SUCCESSO

Chiara Carcano

Strumentista poliedrica e songwriter d’eccezione. Con il suo sound vellutato e un linguaggio chitarristico sempre elegante e sofisticato, Chiara è tra le più giovani endorser di Ibanez Guitars.

Becio Palumbo

Chitarrista di Audio 2, Tony Esposito, Francesca Alotta e tanti altri, Becio è stato tra i miei primi allievi. Negli anni abbiamo fatto un lavoro incentrato sulla versatilità in studio di registrazione e dal vivo.

Mariaelena Ciccarelli

In tre anni di studio è riuscita a usare la chitarra come strumento di espressione. Oggi è endorser per PVK pickups nonché membro della prestigiosa Musicoff Young con una carriera in costante evoluzione.

Carlo De Luca

Oltre ad aver sviluppato una profonda conoscenza dell sound design applicato alla chitarra, negli ultimi anni è diventato co-autore dei brani della band Romito, una delle realtà più interessanti della scena Campana.

VINCE CARPENTIERI

Diplomato con Honor al Musicians Institute di Los Angeles, Vince Carpentieri inizia la sua attività professionale nel 2000 collaborando con le maggiori testate giornalistiche del settore chitarristico. Contestualmente all’attività editoriale lavora come chitarrista per molteplici big della musica e del teatro: Audio 2, Mogol, Almamegretta, Alessandro Siani, Jesus Christ Superstar Belgium, Made in Sud solo per citarne alcuni. Da più di 20 anni continua a pubblicare video-corsi e manuali didattici, consolidando costantemente la sua reputazione come autore di spicco nel mondo della didattica per chitarristi.

Prova una lezione di chitarra online!

Compila il form di fianco e inviami un’email,  ti contatterò per un incontro conoscitivo di 30 minuti su Zoom.
Scambieremo quattro chiacchiere sul tuo progetto musicale e sui traguardi che desideri raggiungere.

Ti mostrerò come costruire o ottimizzare il tuo piano di studio.

L’incontro non implica alcun tipo di impegno.

Lezione di chitarra online!

Sfrutta al massimo il tuo tempo e realizza il tuo sogno, fai lezione di chitarra online comodamente da casa sotto la guida di uno dei più accreditati didatti italiani.