Come-usare-la-guitar-cafe-academy

Come studiare con la Guitar Cafè Academy – Guida completa

Immagina di avere a tua disposizione una raccolta approfondita di video-lezioni su tutti gli argomenti necessari a costruire una formazione chitarristica completa, la Guitar Cafè Academy è proprio questo!

Ho realizzato questa piattaforma per dare a tutti la possibilità di formarsi in totale autonomia sotto la guida di un insegnante esperto e iper-referenziato contenendo i costi e gli impegni di tempo…benvenuto nella Guitar Café Academy.

INDICE


Com’è organizzata la Guitar Café Academy

Immagina tre livelli:

  • Lezioni singole: ogni video-lezione può essere seguita per chiarire o imparare un argomento specifico.
  • Video-corsi: un gruppo di lezioni riguardanti un macro argomento (chitarra solista, chitarra Funk ecc.) organizzate per difficoltà progressiva.
  • Percorso di studi: Armonia, Solista e Ritmica, le tre aree fondamentali per la costruzione di una preparazione solida. Ciascuna di queste aree può essere sviluppata seguendo diversi video-corsi in un ordine prestabilito.

Per costruire i percorsi di Armonia, Solista e Ritmica mi sono ispirato al metodo utilizzato da decenni per i corsi del Musicians Institute di Los Angeles, scuola in cui mi sono formato e di cui continuo a utilizzare il materiale per formare i miei allievi.


Da dove iniziare

Qualora tu decidessi di seguire il percorso di studi dell’Academy così come te l’ho mostrato, considera di fare una valutazione di tutti gli argomenti che conosci e di integrare gli sconosciuti con le relative lezioni.

Mira ad avere una preparazione equivalente per tutte le aree.

Ad esempio, se ritieni di poter affrontare chitarra solista intermedio ma ti mancano molti concetti Armonia per chi inizia, completa pima quelli e poi (contemporaneamente) affronta il livello intermedio di entrambi.

Come noti dal grafico, il percorso di studi dell’Academy è pensato per fare in modo che le tre aree di studio procedano sempre parallelamente. Le tre aree sono propedeutiche e complementari l’una all’altra.


Masterclass e Archivi

Le masterclass e gli archivi di fraseggi e ritmiche sono integrazioni che puoi utilizzare come complemento dei video-corsi e dei percorsi, non seguono un ordine preciso e puoi scegliere quale imparare in totale autonomia.

Qualora dovessi avere difficoltà nel costruire il tuo piano di studi personalizzato possiamo costruirlo noi al posto tuo!


TI AIUTIAMO A COSTRUIRE IL TUO PIANO DI STUDIO!

PRENOTA UNA VIDEO-CHIAMATA DI CONSULENZA GRATUITA CON IL TUO INSEGNANTE!

Ti mostreremo quali argomenti studiare e l’ordine in cui farlo, tenendo in considerazione il tuo livello di preparazione, il tempo a disposizione e qualsiasi altra esigenza tu possa avere.

🎸 Siamo qui per aiutarti a vivere al meglio la tua passione per la chitarra!

Chitarra-solista-intermedio
Inserisci il tuo nome
Inserisci la tua email
Inserisci qui il tuo messaggio

Un commento su “Come studiare con la Guitar Cafè Academy – Guida completa

  1. Devo ammettere dopo questi 2 giorni di consultazione, trovo l’accademia fantastica. Suono da 4 anni e frequento anche una scuola. Nei 2 anni di lockdown ho acquistato molti corsi ma le spiegazioni che ho trovati qui mi sembrano eccellenti sia da un punto di vista pratico che teorico. Infatti ritengo che lo studio armonico/teorico si importante e fatto unitamente alla pratica. Vedremo i prossimi giorni ma sto pensando di lasciare la scuola per dedicarmi all’accademia. Avevo acceso anche un altro corso con abbonamento annuale ma ho rinunciato. Le lezioni del M° Carpentieri sono pratiche e complete con il supporto pdf e della lavagna virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *